Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

FAQ - Prestito

Come si accede al servizio di prestito?

Il servizio di prestito è aperto a tutti gli utenti iscritti alla Biblioteca.
Si possono prendere a prestito fino a 30 volumi + 10 risorse elettroniche (il conto totale comprende anche  con le prenotazioni in atto), per trenta giorni. Per altre informazioni sul servizio prestito si veda la pagina Regolamenti.

Si può richiedere il prestito di un libro on-line o per telefono?

Sì, per telefono rivolgendosi ad una qualsiasi delle biblioteche della Bertoliana, oppure on-lin.

Si può rinnovare un prestito?

Se un documento preso a prestito non è stato prenotato da altri utenti si può rinnovare, una settimana prima della scadenza, sia da remoto che telefonicamente, fino a due volte.

Si può chiedere a prestito un libro posseduto da un'altra biblioteca? (Prestito interbibliotecario)

La biblioteca fornisce il servizio di prestito interbibliotecario nazionale ed estero, tramite il quale è possibile richiedere un libro (o riproduzione di un testo) ad altre biblioteche.
Il servizio è gratuito per i prestiti chiesti alle biblioteche della Rete delle Biblioteche Vicentine (RBV), a pagamento per altri prestiti in Italia e all'estero, secondo le tariffe del Regolamento del prestito interbibliotecario, si veda la pagina Tariffe.
Per accedere al servizio è necessario essere iscritti alla Biblioteca e compilare una richiesta.

La tessera del prestito è valida per tutte le sedi della Bertoliana?

La tessera del prestito è unica per tutte le sedi della Bertoliana e della rete RBV e consente di prendere a prestito fino a 30 volumi + 10 risorse elettroniche (il conto totale comprende anche le prenotazioni in atto), per un mese di tempo.

.