Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

 

#900vicentino + #bertolianaINaspettata

La Bertoliana, sempre più social, valorizza il suo patrimonio

Da questa settimana partono due nuove iniziative per far "sentire" e "vedere" la nostra biblioteca.

La rassegna #900vicentino, curata da Marco Cavalli, propone un ciclo di dieci podcast per approfondire pagine poco conosciute e insolite di scrittori vicentini, da Neri Pozza a Meneghello, da Parise a Rigoni Stern, da Piovene a Scapin, Bandini, Barolini.  I podcast saranno messi in onda il giovedì, a partire dal 14 maggio, nel sito https://www.bibliotecabertoliana.it/it/attivita/podcast e nei canali social Facebook e Instagram.


Da venerdì 15 maggio un itinerario in dieci puntate, #bertolianaINaspettata, propone invece un viaggio virtuale dentro una Bertoliana come non s'era mai vista. Si scopriranno per la prima volta luoghi inesplorati e documenti raramente esposti: sale e depositi lontani dagli occhi del pubblico, libri preziosi e rari. Ma la Bertoliana è patrimonio e insieme servizio: in questo viaggio tra le unicità della storica istituzione verranno "raccontati" in pillole anche i servizi utili agli utenti. Il ciclo di video #bertolianaINaspettata verrà pubblicato sui canali social della Biblioteca il martedì e il venerdì.
Realizzata con grande competenza da Adifly Vicenza, l'iniziativa ha avuto il sostegno dell'Associazione Amici della Bertoliana.

vedi trailer https://www.youtube.com/watch?v=JrcqR8oWvKk