Bibliocreatività: "Il mondo fantastico di Jules Verne"
(Nantes 1828 - Amiens 1905) Nel centenario della morte

Soggetto titolare BIBLIOTECA CIVICA BERTOLIANA. Contrà Riale, 5, 36100 Vicenza tel. 0444/578211
e-mail: direzione@bibliotecabertoliana.it
Tipologia Percorso di lettura.
Descrizione Percorso di lettura per ragazzi e adulti diviso nelle seguenti sezioni:
Aria, Acqua, Terra, Fuoco: i regni dell'avventura; Protagonisti verniani; Verne a fumetti; Edizioni verniane dell'800; Jules Verne sotto la lente d'ingrandimento: le opinioni dei critici; Per saperne di più.
Target
Obiettivi Promuovere la lettura delle opere di Jules Verne conservate presso la Biblioteca Civica Bertoliana e le 7 sedi del sistema urbano di Vicenza e far conoscere questo autore ad un vasto pubblico.
Modalità di realizzazione Fascicolo con punti metallici, composto di 35 pagine in formato A4.
Fonte di ispirazione
Quid creativo
Livelli di integrazione e continuità
Costi Nessuno.
Partnership
Efficacia Buona, apprezzata in modo particolare dagli insegnanti e dagli adolescenti.
Ideazione Percorso di lettura curato da Lorenza Farina.
Corredo di immagini
Diffusione
Note vedi il percorso di lettura in formato doc | il percorso di lettura in formato pdf
Il percorso di lettura si può richiedere a: Lorenza Farina, Biblioteca Civica Bertoliana, sede di Villa Tacchi, V.le della Pace, 89, 36100 Vicenza, tel. 0444/500361, e-mail: vtacc@bibliotecabertoliana.it