Poeta senza parole. Presentazione del libro di Marco Angelo Pancino
La Biblioteca Civica Bertoliana ospita a Palazzo Cordellina la presentazione di Poeta senza parole di Marco Angelo Pancino (De Bastiani Editore), nuovo appuntamento del ciclo Libri Classici Contro.
L’autore dialogherà con Anna Busetto e Stefano Strazzabosco, con la partecipazione dei licei Pigafetta e Tron Zanella Martini, nell’ambito del progetto Classici Contro – Aletheia Ca’ Foscari.

Cos'è
La Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza ospita, nella suggestiva cornice di Palazzo Cordellina (Contrà Riale 12), un nuovo appuntamento del ciclo Libri Classici Contro: la presentazione di Poeta senza parole di Marco Angelo Pancino (De Bastiani Editore).
L’autore, scrittore e navigatore, dialogherà con Anna Busetto (Università di Torino – Liceo Tron Zanella Martini di Schio) e Stefano Strazzabosco (Città del Messico – Vicenza). A interagire con le loro domande saranno anche i giovani lettori dei licei Antonio Pigafetta di Vicenza e Tron Zanella Martini di Schio. L’incontro rientra nel progetto Classici Contro – Aletheia Ca’ Foscari, a cura di Alberto Camerotto e Filippomaria Pontani, promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con Aletheia – Laboratorio di Letteratura Greca, l’Associazione Italiana di Cultura Classica – Venezia, e una rete di licei classici del territorio.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni:
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Venerdì, 31 Ottobre 2025
