Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

02/04/2021

Biblioteca Bertoliana, conclusi i lavori ai servizi igienici a Palazzo Costantini

Che riapre con il servizio di takeaway

Condividi su:

Si sono conclusi i lavori di rifacimento dei bagni al primo piano di Palazzo Costantini, in contra' Riale 13, a cura dell'assessorato ai lavori pubblici.
L'intervento ha consentito di inserire un nuovo locale bagno, vicino al reparto “giovani lettori”, dedicato ai bambini.
Inoltre, sulla terrazza accessibile dalla sala ragazzi, è stata rifatta la pavimentazione, adeguata ai requisiti minimi di sicurezza la balaustra in pietra ed è stato realizzato un parapetto per norme di sicurezza.
Sono state eseguire opere di rimozione, demolizione, fornitura e posa di pavimenti, rivestimenti in piastrelle, nuove porte e finestre, sanitari, scaldabagno elettrico e accessori.
E' stato realizzato anche un nuovo impianto elettrico e la nuova distribuzione interna ai bagni di alimentazione acqua fredda e calda, oltre che controsoffitto e controparete, tinteggiature, parapetto metallico e pavimentazione per esterno.
La spesa complessiva è stata di 28.596,13 euro.

"Continua la manutenzione nei palazzi della Biblioteca Bertoliana, luoghi molto frequentati dai giovani anche se purtroppo ora le aule studio sono chiuse al pubblico a causa dell'emergenza sanitaria. Ed ecco che i nuovi servizi igienici saranno certamente utili una volta che la biblioteca potrà riaprire a pieno regime - spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron.

I lavori di ristrutturazione dei bagni di Palazzo Costantini hanno reso necessaria la sospensione momentanea dei servizi della Biblioteca Bertoliana nella sede di Palazzo Costantini.
L'innalzamento di una parete in cartongesso, funzionale alla creazione del nuovo bagno per i più piccoli, oggi provvisto anche di fasciatoio, e i lavori idraulici ed elettrici, hanno infatti comportato lo spostamento degli scaffali e delle raccolte librarie dell'area bambini/ragazzi, nonché la chiusura di alcune sale studio.

Ora, a lavori ultimati, la sede è pronta per riaprire martedì 6 aprile per il servizio di takeaway (prestito e restituzione documenti). Considerata l'attuale situazione epidemiologica, sarà garantita l'apertura dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

I servizi igienici, in questa fase, non potranno essere utilizzati dal pubblico.

Per informazioni: https://www.bibliotecabertoliana.it/it

Audio

Ven03

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.