04/01/2021

Giornata dell’Epifania, libri di pregio consegnati in dono agli ospiti dell'Ipab

Un omaggio del Comune e della biblioteca Bertoliana per offrire conforto ai 354 ospiti degli istituti della città

La vice presidente di Ipab Vicenza Silvia Rachela riceve i libri dalla presidente della Bertoliana Chiara Visentin

In vista dell’Epifania la biblioteca civica Bertoliana ha portato oggi in dono all'Ipab di Vicenza alcune pubblicazioni di pregio per gli ospiti delle residenze situate in città, raccogliendo le sollecitazioni del presidente dell'ente Ermanno Angonese, del sindaco Francesco Rucco e di alcuni consiglieri comunali.

In un anno in cui le misure in vigore per la sicurezza sanitaria non consentono la visita ai centri per gli anziani, l'amministrazione comunale e la Biblioteca civica Bertoliana intendono così essere vicine ai 354 ospiti degli istituti Monte Crocetta, Ottavio Trento, Girolamo Salvi, San Camillo e Ipark Parco Città. Si tratta di un piccolo ma sentito regalo per la giornata dell’Epifania, per coloro i quali devono affrontare senza il conforto dei parenti questo periodo. Un libro, specie in situazioni di solitudine o di difficoltà, può diventare infatti un compagno importante poiché colma spazi emozionali vuoti, arricchisce la mente e stimola la memoria.

A questo dono sarà associato un dolce regalo offerto dalla pasticceria Filippi di Zanè.

Lun02

Galleria fotografica