30/12/2020

Biblioteca civica Bertoliana, riapertura delle sale studio e consultazione su appuntamento

Un altro piccolo passo verso la normalità: è questo il segnale che lancia la Biblioteca civica Bertoliana a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno.

Giovedì 7 gennaio 2021, infatti, saranno riaperte al pubblico anche le sale di lettura e di consultazione di tutte le sedi della Bertoliana: l’accesso sarà possibile previa prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 4 gennaio.

Indicazioni per accedere ai servizi:

Sedi cittadine

Le sedi di Villaggio del Sole, Laghetto, Anconetta, Villa Tacchi, Riviera Berica riapriranno con il consueto orario, quindi tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19. Prenotando telefonicamente durante gli orari di apertura o inviando una mail alla sede di riferimento sarà consentito accedere alle sale studio e consultazione; leggere i quotidiani (per un massimo di 30 minuti a persona); prelevare il materiale librario dagli scaffali per richiederne il prestito: in questo caso viene richiesta una sosta breve e comunque non superiore ai 10 minuti.

Sede di San Giacomo

Anche presso la sede centrale di Palazzo San Giacomo sarà ora possibile, sempre su prenotazione, accedere alla sala studio generale e a quella giuridica (prenotazione al numero 0444578211; oppure scrivendo a prestiti.bertoliana@comune.vicenza.it); accedere alla sala riservata per la consultazione di materiale archivistico, manoscritto o raro o di pregio o per la consultazione di materiale escluso dal prestito (prenotazione al numero 0444578215; oppure scrivendo a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it); leggere i quotidiani, consultare il catalogo online e le banche dati, accedere a internet, per un massimo di 30 minuti a persona (prenotazione al numero 0444578211); prelevare il materiale librario dagli scaffali per richiederne il prestito: anche in questo caso viene richiesta una sosta breve e comunque non superiore ai 10 minuti.
La sede centrale di San Giacomo è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato dalle 8 alle 12.30.

Per tutte le biblioteche rimane attivo il servizio di consegna dei libri prenotati da catalogo su appuntamento così come avvenuto finora.

La restituzione è sempre possibile senza appuntamento.

Resta al momento chiusa la sede di Palazzo Costantini, interessata in queste settimane dai lavori di ristrutturazione dei servizi igienici.

Le informazioni sul sito: www.bibliotecabertoliana.it.

Audio

Mer01