04/11/2020

Coronavirus, da domani chiusa la biblioteca Bertoliana. Musei civici chiusi da venerdì

Da domani giovedì 5 novembre saranno chiuse tutte le sedi della biblioteca civica Bertoliana, mentre i musei civici chiuderanno da venerdì 6 novembre nell'ambito delle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus.

Il provvedimento viene assunto dall'amministrazione comunale in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto del presidente del consiglio dei ministri del 3 novembre che dispone fino al 3 dicembre la sospensione in tutto il territorio nazionale di “mostre e servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura”.

“Siamo in attesa – dichiara il sindaco Francesco Rucco – di conoscere a quale area sarà assegnato il nostro territorio per capire se dovremo adottare ulteriori provvedimenti di nostra competenza”.

Il testo del Dpcm è pubblicato al link https://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/265333