12/04/2019

Sabato 13 aprile inaugurazione della mostra fotografica “La Serbia e l'Italia”

Alle 11 a Palazzo Cordellina

Sabato 13 aprile alle 11 a Palazzo Cordellina, in contra' Riale 12, sarà inaugurata la mostra fotografica “La Serbia e l’Italia: un esempio di solidarietà 1914–1918” con documenti storici custoditi nell’Archivio della Repubblica di Serbia.

Saranno presenti il sindaco Francesco Rucco, il consigliere comunale Leonardo De Marzo con delega ai gemellaggi e alle relazioni internazionali, il console onorario della Repubblica di Serbia Loreta Bagio e l'ambasciatore della Repubblica di Serbia in Italia Goran Aleksic.

L'esposizione, in programma dal 13 al 19 aprile a Palazzo Cordellina, è organizzata dal Consolato Onorario della Repubblica di Serbia in Veneto in collaborazione con I.T.A.C.A. e con il Comune di Vicenza.

Saranno esposti documenti sulla storia della Serbia durante la prima guerra mondiale, con particolare attenzione alle relazioni serbo-italiane (diplomatiche, culturali e militari) nel periodo dal 1914 al 1918 e il contributo della Serbia nella vittoria degli alleati.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti disponibili.

Per informazioni: consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it, tel. 0444 578203.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

pec: bibliotecabertoliana@cert.comune.vicenza.it - P.IVA e C.F. 00516890241 - Informativa Privacy