Compagni di carta. Libri, giochi e nuove amicizie in biblioteca
Lunedì 21 settembre alle ore 16.45, la Biblioteca di Palazzo Costantini ospita Compagni di carta, un pomeriggio speciale dedicato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni. Un’occasione divertente per fare nuove amicizie, mettersi in gioco e parlare di libri: ogni partecipante porterà il proprio personaggio preferito e proverà a scoprire quale altro protagonista di carta vorrebbe come compagno di banco. L’attività è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Cos'è
Un pomeriggio originale per condividere la passione per la lettura e fare nuove amicizie: lunedì 21 settembre, alle ore 16.45, la Biblioteca di Palazzo Costantini propone Compagni di carta, un appuntamento pensato per i ragazzi dai 12 ai 14 anni. L’incontro invita i partecipanti a mettersi in gioco attraverso le storie: ciascuno dovrà scegliere un personaggio dal proprio libro del cuore, immedesimarsi nel suo modo di pensare e provare a scoprire il carattere degli altri presenti.
Chiacchierando di letture e immedesimandosi nei vari protagonisti, i ragazzi cercheranno di rispondere a una domanda divertente: quale personaggio vorresti davvero come compagno di banco e perché? L’evento è a partecipazione gratuita.
È necessario prenotarsi contattando la biblioteca all'indirizzo pcostantini.bertoliana@comune.vicenza.it o al numero 0444 578223. Per partecipare basta portare da casa il proprio libro preferito oppure prenotarlo direttamente in biblioteca.
A chi è rivolto
Ragazzi dai 12 ai 14 anni
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Martedì, 01 Settembre 2026
