Biblioteca Civica Bertoliana

Segno + Colore = Artista! Laboratorio creativo a Laghetto

Venerdì 17 aprile, alle ore 16:30, la Biblioteca di Laghetto invita i piccoli lettori a un pomeriggio all'insegna dell'arte!

Tra letture ad alta voce e un laboratorio creativo ispirato a un celebre artista, i bambini potranno scoprire la magia del colore e del segno.

Un'occasione per trasformarsi in veri artisti per un giorno!

Immagine: Lettura ad alta voce
©Comune di Vicenza -Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Cos'è

La Biblioteca di Laghetto dedica un appuntamento speciale alla creatività dei più piccoli. Venerdì 17 aprile, a partire dalle ore 16:30, si terrà l'incontro dal titolo "Segno + colore = artista!", un percorso che unisce il piacere della lettura alla sperimentazione pratica.

L'evento, curato dalla lettrice volontaria Daniela Bilibio, propone una prima parte dedicata alla lettura ad alta voce, seguita da un laboratorio d'arte ispirato alle opere e allo stile di un celebre maestro del colore. L'obiettivo è stimolare la manualità e la fantasia dei bambini, aiutandoli a tradurre le emozioni delle storie in forme e segni grafici.

L'attività è pensata per bambini a partire dai 5 anni. La partecipazione è completamente gratuita, ma per garantire una gestione ottimale degli spazi è necessaria la prenotazione presso la biblioteca.

A chi è rivolto

Bambini dai 5 anni

Luogo

Date e orari

17
Apr
Inizio evento 16:30- Fine evento 18:31

Costi

GRATUITO

Ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 25 Marzo 2026