Il ciclo di Palmerino d’Oliva nei romanzi cavallereschi italiani.Conferenza di Anna Bognolo
Martedì 10 febbraio 2026, alle ore 17.30, nella Sala Manoscritti di Palazzo San Giacomo, la Biblioteca civica Bertoliana propone la conferenza Il ciclo di Palmerino d’Oliva nei romanzi cavallereschi italiani con Anna Bognolo, nell’ambito del progetto “Voci tra le carte”. Ingresso libero.

Cos'è
La Biblioteca civica Bertoliana presenta, nell’ambito del progetto “Voci tra le carte. Ricerche in Bertoliana raccontate al pubblico”, la conferenza Il ciclo di Palmerino d’Oliva nei romanzi cavallereschi italiani, a cura di Anna Bognolo.
L’incontro si terrà martedì 10 febbraio 2026, alle ore 17.30, presso la Sala Manoscritti di Palazzo San Giacomo, e sarà dedicato allo studio dei romanzi cavallereschi di Palmerino d’Oliva, di cui la Biblioteca Bertoliana conserva numerosi esemplari. Attraverso l’analisi diretta dei documenti originali, la relatrice illustrerà i risultati della propria ricerca, offrendo al pubblico un approfondimento su un importante filone della letteratura italiana e sul patrimonio storico librario della Biblioteca.
La conferenza è a ingresso libero
Iniziativa di cui fa parte
A chi è rivolto
A tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Documenti
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Lunedì, 19 Gennaio 2026
