“Tra arte e natura”, in mostra in Bertoliana i lavori degli studenti del liceo artistico Canova
L’inaugurazione martedì 13 maggio05/05/2025

Una nuova mostra degli studenti del liceo artistico Canova di Vicenza, dal titolo “Arte e natura”, verrà ospitata a palazzo Cordellina. Dopo l’inaugurazione di martedì 13 maggio alle 17.30, la mostra sarà visitabile il 14 e il 15 maggio e poi dal 19 al 22 maggio, dalle 15 alle 18, nella sala Caffetteria al piano terra della sede istituzionale della Biblioteca civica di Vicenza, in contra’ Riale 12.
L’esposizione raccoglie i lavori realizzati dagli alunni e dalle alunne dell’indirizzo Arti figurative e plastiche: un viaggio attraverso la creatività giovanile, dove arte e natura si fondono in opere che esplorano tecniche tradizionali e sperimentali. Dipinti, sculture e installazioni riflettono l’impegno e la sensibilità degli studenti, guidati dai docenti in un percorso di ricerca ed espressione artistica.
Un’occasione per valorizzare il talento delle nuove generazioni e per scoprire come l’arte possa interpretare e celebrare il legame con l’ambiente circostante.
La mostra inaugura la nuova stagione estiva “Cortili aperti. Per incontrarsi” della Bertoliana, la cui immagine coordinata - dall’idea allo sviluppo grafico, dal claim al logo - è stata curata l’anno scorso proprio dagli studenti del Canova. Anche quest’anno la grafica di tutti i materiali di promozione della mostra sono opera degli alunni, che si occuperanno anche della sorveglianza negli orari di apertura dell’esposizione.
Ingresso libero.
Per informazioni: consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it, 0444 578211
A cura di
Documenti
File allegati
05/05/2025 17:57