17/02/2023

Riflettiamoci!

Lettura e laboratorio per bambini dai 5 ai 9 anni

Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente - Orario: 16.30

Il 16 febbraio torna in biblioteca “M'Illumino di meno”, la popolare manifestazione istituita dalla trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar” con l'intenzione di promuovere e sensibilizzare ai temi del Risparmio energetico.

Quest'anno l'iniziativa ha assunto una veste istituzionale: nell'aprile dell'anno scorso il Parlamento ha scelto questa data per la “giornata nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” in ricordo del giorno di entrata in vigore del protocollo di Kyoto nonché data della prima edizione della campagna di Caterpillar.

La Biblioteca Bertoliana sarà presente in questa edizione “storica” con una serie di iniziative che coinvolgeranno sia le biblioteche di quartiere che la sede storica.

Le iniziative dedicate a “M’Illumino di meno” termineranno il 17 febbraio alle 16.30 con la lettura e il laboratorio in programma a Riviera Berica (tel.: 0444578262) “Riflettiamoci” a cura di Gilda Spadini dedicata alla luce.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente
Via Riviera Berica 631
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: con preiscrizione

Informazioni

Laboratorio a numero chiuso. Per prenotazioni o informazioni telefonare al numero 0444578262 da lunedì al venerdì, nelle ore pomeridiane, oppure scrivere alla mail rberica.bertoliana@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 15/02/2023 al 17/02/2023
M’Illumino di meno… in Biblioteca!
Sedi della biblioteca Bertoliana