16/02/2023

Concerto al buio

M'illumino di meno...in biblioteca!

Nelle sedi di Palazzo San Giacomo, Palazzo Costantini, Villaggio del Sole, Laghetto - Orario: 18.00

Il 16 febbraio torna in biblioteca “M'Illumino di meno”, la popolare manifestazione istituita dalla trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar” con l'intenzione di promuovere e sensibilizzare ai temi del Risparmio energetico.

Quest'anno l'iniziativa ha assunto una veste istituzionale: nell'aprile dell'anno scorso il Parlamento ha scelto questa data per la “giornata nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili” in ricordo del giorno di entrata in vigore del protocollo di Kyoto nonché data della prima edizione della campagna di Caterpillar.

La Biblioteca Bertoliana sarà presente in questa edizione “storica” con una serie di iniziative che coinvolgeranno sia le biblioteche di quartiere che la sede storica.

Il 16 febbraio il tradizionale invito a spegnere le luci alle ore 18.00 in biblioteca Bertoliana sarà caratterizzato dalla musica. La sede di Palazzo San Giacomo (tel.:0444578203), quella di Palazzo Costantini (tel.:0444578223) e le biblioteche di quartiere di Villaggio del Sole (tel.:0444578266) e di Laghetto (tel.:0444578265) a quell’ora offriranno “Un concerto al buio” a cura degli studenti del conservatorio di Musica “A. Pedrollo”. Presso la biblioteca di Laghetto le musiche saranno inframezzate da letture ad alta voce a cura di un gruppo di lettori coordinati da Loris Rampazzo.

Luogo di svolgimento: Nelle sedi di Palazzo San Giacomo, Palazzo Costantini, Villaggio del Sole, Laghetto

Ingresso: libero

Evento principale

Dal 15/02/2023 al 17/02/2023
M’Illumino di meno… in Biblioteca!
Sedi della biblioteca Bertoliana