28/04/2024

Armonia immota dell'architetto Rossi

Ad Est della musica

Palazzo Cordellina - Sala udienze - Orario: 17.30

Carlo Rossi, cresciuto nella famiglia degli artisti del balletto invitati a San Pietroburgo per lavorare ai teatri imperiali, giunse in Russia all’età di 10 anni. Diventò sommo creatore dell’armonia architettonica della capitale russa, che continua a risuonare suscitando l’immancabile ammirazione in noi fino ad oggi.

La musica teatrale che si sentiva nella prima metà dell’800 a San Pietroburgo farà vivere in un piccolo palco le marionette create dall’artista di fama internazionale e ideatrice dello spettacolo, Natalia Krutova. La storia del genio italiano divenuto in parte russo si racconterà come non sia mai stata ancora raccontata...

Luogo di svolgimento: Palazzo Cordellina- Sala udienze
Contra' Riale 12

Ingresso: con preiscrizione

Organizzatore: Associazione Dialòg in collaborazione con il conservatorio "Arrigo Pedrollo" e con l'Assessorato alla cultura, al turismo e all'attrattività della città.

Prenotazioni al numero 346 0929353 (anche whatsapp)