Dal 26/03/2024 al 27/04/2024

Esposizione: E io non sono stato che un passacarte!

L’eredità di Giuseppe Boso Roi nei lasciti archivistici alla biblioteca Bertoliana

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo e Palazzo Cordellina - Orario: apertura sedi

In occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del Marchese Giuseppe Roi (nato a Vicenza 11/02/1924 e morto a Vicenza 24/05/2009), la Fondazione Giuseppe Roi istituita dal marchese Roi nel 1988 e l’attuale Consiglio di amministrazione, hanno promosso una serie di iniziative e manifestazioni volte a celebrarne la straordinaria figura di mecenate, cultore e promotore delle arti, uomo di gusto e di lungimirante progettualità sul fronte dei musei e della cultura, che ha contributo largamente alla crescita e valorizzazione del patrimonio storico artistico e della cultura a Vicenza e nel territorio vicentino, come negli altri luoghi in cui operò.

Per l'occasione alla Biblioteca Civica Bertoliana nelle sedi di palazzo San Giacomo e palazzo Cordellina vengono esposti dei documenti significativi estratti dai fondi archivistici donati dal marchese Roi.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomoe Palazzo Cordellina
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it