13/07/2023

"Arboreto" – Walkabout. Con Enrico Zarpellon, Filippo Lessio e Francesco Lo Giudice

Inchiostro...un'ora con

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo - Orario: 19.15

nChiostro. Un'ora con … :"Arboreto" – Walkabout”

Il terzo appuntamento di InChiostro, organizzato giovedì 13 luglio alle 19.15 nel chiostro di Palazzo San Giacomo, ci porta alla scoperta di un'inedita natura.

"Arboreto" – Walkabout”, con Enrico Zarpellon, Filippo Lessio e Francesco Lo Giudice, è un percorso emozionante tra le piante più celebri della letteratura di ogni tempo e tra i germogli letterari meno conosciuti, alla scoperta della sorprendente sapienza arborea che insegna un modo nuovo di stare al mondo, attenti a ogni forma di vita.

Letture e racconti sono tratti da Ana Blandiana, A.S. Byatt, Po Chu-i, Andrea Zanzotto, Achille Campanile, Vitaliano Trevisan, Ovidio, Dante, Wyslawa Szymborska, Richard Powers, Philip Larkin.

Ogni appuntamento – della durata di un'ora – inizierà alle 19.15.

In caso di maltempo gli incontri si terranno nella Sala studio di Palazzo Cordellina (contra' Riale 12).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili (70 posti)

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it