05/07/2023

Nives Meroi: letture ad alta voce tratte da E. De Luca, Sulla traccia di Nives

Trame Intrecci Relazioni

Biblioteca di Villaggio del Sole - Orario: 18.00

Giunta alla sua seconda edizione, anche quest’anno prende il via Trame Intrecci relazioni, la rassegna che quest’estate porterà di nuovo nelle biblioteche cittadine e nei loro giardini letture ad alta voce - in collaborazione con gli attori de La Piccionaia - e laboratori di lavoro a maglia e uncinetto a cura dell’associazione Come un Incantesimo. Inaugurata il 21 giugno con un allestimento di urban knitting nel chiostro della biblioteca Bertoliana, il tema della rassegna sarà PrimeDonne, ovvero le protagoniste delle nostre letture saranno donne che per prime, in Italia, hanno ricoperto posizioni di grande prestigio o si sono distinte in professioni e attività di solito riservate agli uomini: incontreremo la ciclista Alfonsina Strada, La regista Elvira Notari, la fisica Anna Maria Ciccone, e ancora Elvira Sellerio, editrice, Luisa Spagnoli, imprenditrice, e Nives Meroi, alpinista.

La rassegna inizia con letture tratte dal libro di Erri De LucaSulla traccia di Nives (Feltrinelli 2005), presso la biblioteca di Villaggio del Sole

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Villaggio del Sole
Via Colombo 41/A
www.bibliotecabertoliana.it