10/05/2023

Tele letterarie: quando la pittura e i libri si incontrano

Esposizione dell'artista Angelica Casarotto a Villa Tacchi

Biblioteca di Villa Tacchi

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Villa Tacchi
Viale della Pace 89
www.bibliotecabertoliana.it

Informazioni

Da mercoledì 10 maggio a giovedì 25 maggio 2023 la biblioteca di Villa Tacchi ospiterà l’esposizione Tele Letterarie dell'artista Angelica Casarotto.

Fin da piccola Angelica ha coltivato la passione per il disegno, per poi frequentare il Liceo Artistico dell’IIS Boscardin di Vicenza ( indirizzo Arti Figurative) studiando diverse tecniche pittoriche e diplomandosi nel 2017. Alcune delle sue tele sono state inserite nei cataloghi Artisticamente (2018), Affreschi (2020), Galleria Margutta (2021) pubblicati dalla Casa Editrice Pagine di Roma.

Nei suoi quadri utilizza prevalentemente l'acrilico, perché ottiene sfumature che danno espressività alle sue opere. L'ispirazione la trova in tutto ciò che la circonda oltre che nei libri, nel cinema e nella musica.

Il titolo della mostra Tele Letterarie vuol essere la sintesi di due delle principali passioni di Angelica: l'arte e i libri. I lavori esposti sono il frutto della personale visione dell'artista e mostrano ciò che immaginiamo quando leggiamo, quando le parole si trasformano in pennellate sulla tela. In un continuo percorso dalle tele ai libri si sviluppa quindi questa vetrina di immagini ed emozioni, scrittura e colore.

La mostra è gratuita, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.00.

Altre opere di Angelica Casarotto sono visibili su Instagram, angelica_casarotto_art