21/03/2023

La bicicletta di Sandocan

Biblioteca di Laghetto - Orario: 18.00

21 marzo ore 18, presso la biblioteca di Laghetto - Centro culturale Lagorà in Via Lago di Pusiano 3,

Cosimo Melanotte presenta La bicicletta di Sandocan.

L’incontro sarà moderato da Aldo Prestipino della casa editrice ALTRA DEFINIZIONE. Letture ad alta voce coordinate da Loris Rampazzo, accompagnamento musicale a cura di Riccardo Fachinat e Alessandro Juncos.

Un adulto che, bambino durante la seconda guerra mondiale, fa ritorno alla casa materna alla ricerca di testimonianze e memorie, nel tentativo di riannodare i fili che legano gli eccidi operati dalle bande fasciste e naziste sui colli vicentini in cui persero la vita i suoi genitori e le vendette avvenute dopo la liberazione nel suo paese natale.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Laghetto
Lago di Pusiano 3
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili, non è richiesta la prenotazione