21/02/2020

Si presenta venerdì 21 febbraio il Portale degli archivi della Biblioteca Bertoliana

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 15.30

Il Comune di Vicenza e la Biblioteca civica Bertoliana organizzano venerdì 21 febbraio a Palazzo Cordellina (contra' Riale 12, Vicenza), a partire dalle ore 15.30, l'incontro di presentazione del nuovo Portale Archivistico dell’Istituzione: "archiVIamoVicenza. Il PORTALE degli archivi della Biblioteca Bertoliana è ON LINE". Saranno presenti il Sindaco di Vicenza Francesco Rucco e la Presidente della Bertoliana Chiara Visentin. Interverranno Mauro Passarin, direttore della Bertoliana, Mattea Gazzola, responsabile del Settore manoscritti e archivi, con gli archivisti Erika Carlan, Oreste Palmiero e Erika Zanotto, Linda Giuva, Eurigio Tonetti, Gian Maria Varanini, Edoardo Demo. Coordinerà l'incontro Cristina Marcon, presidente ANAI Veneto. La Bertoliana organizzerà un'esercitazione pratica sull'uso del Portale martedì 3 marzo, dalle 16 alle 17.30, nella sala corsi di palazzo Cordellina, ad accesso libero previa iscrizione. Il programma dell'evento su www.bibliotecabertoliana.it.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili

Organizzatore: Comune di Vicenza e Biblioteca civica Bertoliana