Dal 14/10/2019 al 29/11/2019

De re cibaria. La cucina in Bertoliana.

Vetrina espositiva in biblioteca

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo - Orario: 8.00 -19.00

Rimarrà allestita fino al 29 novembre in Biblioteca Bertoliana, nella saletta OPAC di Palazzo San Giacomo, la vetrina dedicata agli antichi documenti e libri di gastronomi presenti in Bertoliana: "De re cibaria: la cucina in Bertoliana".

Dai Ruralia commoda di Pietro de' Crescenzi al Ricettario di Paulo Angelico vicentino, dalla Matricola degli osti e tavernari di Vicenza al De honesta voluptate del Platina, la vetrina propone un viaggio nella storia del libro dei secoli XV - XVIII, dove a raccontarsi sono l'arte della cucina e la gioia della festa.

I nostri consigli di lettura: “Antichi libri di cucina in Bertoliana

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it