12/10/2019

Domenica di carta. Carte da gustare

Conferenza "Chi ha preparato l'ultima cena? Cibo e donne nei secoli", con Danilo Gasparini e Chiara Tonello

Biblioteca Internazionale "La Vigna" - Orario: 17.30

Si sa, la prima esperienza "culinaria" l'uomo la vive allattato dalla madre. Non bastasse, Eva, con la sua offerta, condanna l'uomo ad uscire dall'Eden. Ce n'è abbastanza per raccontare il ruolo che la donna ha avuto nel costruirsi uno spazio nei sistemi alimentari. Un racconto lungo, da Eva a... Benedetta Parodi!

In occasione della conferenza verrà esposta una selezione di libri sulle donne che hanno reso grande la tradizione culinaria italiana.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Internazionale "La Vigna"
Contra' Porta S. Croce, 3

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili

Organizzatore: Biblioteca Internazionale "La Vigna" in collaborazione con biblioteca Bertoliana