13/12/2023

“Vita da soprano”: Alessandra Borin si racconta in un concerto teatrale

Venerdì 15 dicembre a Palazzo Cordellina

Soprano, scrittrice e attrice, Alessandra Borin si racconta con un concerto teatrale dal titolo “Vita da soprano”, venerdì 15 dicembre alle 18.30 a Palazzo Cordellina a Vicenza. L’evento è promosso da Fidapa Bpw Italy - sezione di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Biblioteca civica Bertoliana.

Accompagnata da Matteo Dal Toso al pianoforte, Alessandra Borin porta il pubblico dietro le quinte dei teatri, ma anche della quotidianità della sua arte e del suo lavoro, scardinando con ironia gli stereotipi che ruotano attorno all’esistenza di una cantante lirica fino ad un attimo prima che si alzi il sipario. Il monologo teatrale è composto da aneddoti, curiosità, ricordi, “tutto quello che non sapete di un lavoro meraviglioso”, come ama sottolineare il soprano.

L’incontro – che si inserisce nel ciclo di appuntamenti Serate Caminetto della locale sezione di Fidapa Bpw Italy - rappresenta un'opportunità dedicata a tutte le socie per condividere la propria storia e le esperienze personali. L’evento sarà anche occasione per il tradizionale scambio degli auguri tra socie, amici e amiche dell’associazione.

Il concerto fa parte del programma avviato dall’associazione, ricco di iniziative dedicate alle donne, con attività culturali, di carattere storico, finanziario, giuridico e diritto alla salute. Fidapa Bpw Italy, fin dalla sua fondazione, si occupa di sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni ed altri soggetti. Si tratta di un’associazione alla quale sono iscritte in Italia circa 10 mila socie e aderisce alla Federazione internazionale Ifbpw (International federation of business and professional women). È articolata in 300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in sette distretti.

L’evento è aperto a tutti su prenotazione, chiamando il 338 9377029 oppure scrivendo a fidapavicenza@gmail.com.