24/05/2024

Due a me, uno a te

Letture e laboratori per bambini a partire dai 4 anni

Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente - Orario: 17.00

Continua la collaborazione tra la Bertoliana e la cooperativa Unicomondo, che dal 2014 offre ogni anno alla biblioteca una serie di laboratori gratuiti rivolti ai bambini per sensibilizzarli sui temi del consumo equo e solidale, del rispetto ambientale, del riciclo e del riuso.

La cooperativa Unicomondo è un’organizzazione di Commercio Equo e Solidale attiva nel territorio di Vicenza che costruisce un “altro” mercato e trasforma il gesto del consumo in una relazione profonda tra popoli e culture.

Nell’ambito della sensibilizzazione alle tematiche della finanza etica, del rispetto ambientale e del consumo critico, Unicomondo propone anche quest’anno alle bambine e ai bambini di Vicenza dei coloratissimi laboratori di invito alla lettura comprensivi di attività manuali e creative, dal 9 maggio al 5 giugno.

Ogni proposta ha lo scopo di avvicinare i bambini al piacere della lettura, divertendo e allo stesso tempo portando alcune riflessioni sui temi della sostenibilità sociale ed ambientale, sul dialogo, il rispetto e l'amicizia. La metodologia proposta è ludica, volta alla partecipazione diretta e al rispetto delle differenze individuali, favorendo l'espressione creativa dei bambini e le loro abilità manuali.

Tutte le attività sono ad ingresso libro con prenotazione obbligatoria.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente
Via Riviera Berica 631
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: con preiscrizione