Dal 24/04/2024 al 26/04/2024

Mostra "Gli Invincibili"

In ricordo dei vicentini periti nel disastro e di Alfonso Santagiuliana che con questi compagni vinse lo scudetto nel 1946

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 16:00 - 19:00

"Gli invincibili" dedicata ai giocatori vicentini del Grande Torino approda a Palazzo Cordellina dal 24 al 26 aprile. La formazione, vincitrice tra il 1945 e il 1949 di cinque titoli italiani consecutivi e di una Coppa Italia, sarà omaggiata dedicando un’attenzione particolare ai giocatori vicentini Romeo Menti e Virgilio Maroso che persero la vita con l’intera squadra nel disastro aereo di Superga del 4 maggio 1949. Tra i protagonisti della mostra ci sarà anche Alfonso Santagiuliana, simbolo del Lanerossi Vicenza grazie alle quindici stagioni in biancorosso, con un’unica parentesi nel Torino, con la quale si laureò Campione d’Italia nella stagione 1945-46.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero

Organizzatore: A cura di Antonio Santagiuliana in collaborazione con l'assessorato allo sport e ai grandi eventi