Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

 

Il catalogo SBN Polo Veneto

Consultando il portale 2.0 del Polo regionale del Veneto  è possibile conoscere i documenti posseduti da tutte le biblioteche aderenti al Polo, richiederli in prestito, prorogarli o prenotarli secondo le modalità e le tempistiche previste dalle singole biblioteche.
Il Polo regionale del Veneto (Polo VIA) è per dimensioni il secondo polo attivo nel Servizio Bibliotecario Nazionale.
Le biblioteche costituenti il Polo regionale del Veneto e già attivate sono così ripartite in base alla provincia di appartenenza:
119 della provincia di Treviso
72 della provincia di Venezia
67 della provincia di Belluno
18 della provincia di Vicenza
4 della provincia di Verona
2 della provincia di Padova
per un totale di 282 biblioteche.
Il Polo VIA conta oggi 5.215.793 documenti in possesso delle biblioteche aderenti, mentre i titoli presenti a catalogo sono 2.369.342 (dati del 17 maggio 2017).
La Biblioteca Bertoliana è attiva nel Polo SBN Veneto dal 1990 ed effettua per la Regione Veneto il coordinamento biblioteconomico.
Una pagina di accesso mirato al catalogo della biblioteca Bertoliana in BinP, si può raggiungere a questo indirizzo: http://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?pb=VIABE#0. Da questa pagina si possono fare ricerche solo sui titoli posseduti dalla biblioteca, scoprire le novità appena catalogate e trovare degli spunti di approfondimento su fondi speciali (grafici, cartografici, ecc.) o particolari collezioni della biblioteca.

Per informazioni telefonare ai numeri 0444 578202/0444 578203 oppure scrivere a consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it.