Il catalogo dei manoscritti della Biblioteca Bertoliana

Nel 2003 ha preso avvio il progetto di catalogazione dei manoscritti nel software regionale Nuova Biblioteca Manoscritta (www.nuovabibliotecamanoscritta.it/catalogo.html), principale strumento informatico di conoscenza ed accesso al patrimonio manoscritto veneto e non solo. Ad oggi (17 maggio 2017)risultano catalogati in NBM 2900 manoscritti, più un centinaio che sono ancora in lavorazione (il progetto è ancora in corso) .
Per i manoscritti è inoltre consultabile il catalogo cartaceo per autori e titoli (nel caso di opere anonime). Le sezioni speciali sono corredate da inventari o indici cartacei; di alcune di queste si sta provvedendo a inventariazione informatizzata.

Per informazioni sul posseduto telefonare al numero 0444 578215/578204 oppure scrivere a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it