Il Catalogo dei libri antichi della Biblioteca Bertoliana

Il catalogo in linea dei libri antichi è consultabile all'interno del Catalogo della Biblioteca Bertoliana. Il catalogo permette di consultare il fondo locale antico, le edizioni del XVI e XVII.  Il catalogo informa solo parzialmente degli altri fondi di libri antichi posseduti: è in corso la catalogazione on line delle edizioni del Settecento e dell'Ottocento finanziata dallo Stato attraverso il Servizio civile nazionale.
E' stata avviata anche la catalogazione dei documenti grafici, quali manifesti politici e fondi fotografici. Quelli presenti nel catalogo on-line – molti dei quali presentano anche l'immagine digitale - sono solo una  parte del posseduto della Biblioteca Bertoliana.
E' possibile consultare il catalogo delle cinquecentine della biblioteca anche all'interno di EDIT 16, il Censimento delle edizioni italiane del XVI secolo (edit16.iccu.sbn.it/web_iccu/ihome.htm) a cura dell'ICCU (Istituto Centrale per il catalogo unico delle Biblioteche italiane).
Il catalogo cartaceo completo delle opere antiche possedute si trova presso la Biblioteca Bertoliana in Contrà Riale 5.

Per informazioni sul posseduto telefonare ai numeri 0444 578202 - 0444 578203 - 0444 578215 oppure scrivere a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it.