Biblioteca Civica Bertoliana

15/05/2024

Api in biblioteca

Un viaggio alla scoperta del mondo delle api rivolto ai bambini della scuola primaria

Biblioteca di Laghetto - Orario: 16.30

Dopo l'interessante incontro dello scorso novembre con @Beatrice Peruffo e il suo libro #Leanite, mercoledì 15 maggio la Biblioteca dei Semi di Vicenza ospiterà Andrea Faccin e Nicola Gennaro, appassionati apicoltori che ci racconteranno la vita delle api, il loro mondo e la loro organizzazione all'interno dell'alveare: dalle larve all'ape regina, dalle api spazzine alle api bottinatrici. Conosceremo anche il mondo dell'apicotura: dagli alveari ai lavori stagionali fino alla protezione delle api e la raccolta del miele.

Nel loro racconto, i relatori si avvarranno di immagini, ma ci faranno anche vedere da vicino questo mondo meraviglioso con l'ausilio di un'arnia didattica.

E al termine, un piccolo assaggio di miele!

Vi aspettiamo presso la #Biblioteca dei Semi in via Lago di Pusiano, 3 nella sede di Laghetto della Biblioteca civica Bertoliana dalle h. 16.30 alle h. 18.00.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Laghetto
Lago di Pusiano 3