Biblioteca Civica Bertoliana

30/08/2023

Alfonsina Strada: letture ad alta voce tratte da S. Baldelli, Alfonsina e la strada

Trame Intrecci Relazioni

Biblioteca di Anconetta - Orario: 18.00

Giunta alla sua seconda edizione, anche quest’anno prende il via Trame Intrecci relazioni, la rassegna che quest’estate porterà di nuovo nelle biblioteche cittadine e nei loro giardini letture ad alta voce - in collaborazione con gli attori de La Piccionaia - e laboratori di lavoro a maglia e uncinetto a cura dell’associazione Come un Incantesimo. Inaugurata il 21 giugno con un allestimento di urban knitting nel chiostro della biblioteca Bertoliana, il tema della rassegna sarà PrimeDonne, ovvero le protagoniste delle nostre letture saranno donne che per prime, in Italia, hanno ricoperto posizioni di grande prestigio o si sono distinte in professioni e attività di solito riservate agli uomini: incontreremo la ciclista Alfonsina Strada, La regista Elvira Notari, la fisica Anna Maria Ciccone, e ancora Elvira Sellerio, editrice, Luisa Spagnoli, imprenditrice, e Nives Meroi, alpinista.

La rassegna continua con letture tratte dal libro di Simona Baldelli, Alfonsina e la strada (Sellerio 2023), presso la biblioteca di Anconetta.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Anconetta
Via Dall'Acqua 16
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero