25/11/2022

140 anni + 2: Giovanni Galla e l'editoria vicentina

Convegno a palazzo Cordellina

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 17.00

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 142 anni della libreria Galla di Vicenza il Gruppo Libraccio, in collaborazione con la Biblioteca civica Bertoliana, ha organizzato per venerdì 25 novembre (ore 17.00, Sala Dalla Pozza di Palazzo Cordellina) il convegno dal titolo “140 anni(+2) di innovazione continua”.

Parteciperanno all'evento: Chiara Visentin, Presidente della Biblioteca Civica Bertoliana; Gian Arturo Ferrari, scrittore e già Direttore generale della Divisione Libri Arnoldo Mondadori; Matteo Ulrico Hoepli, Amministratore Delegato della casa editrice libraria Hoepli ed Edoardo Scioscia, Amministratore Delegato del Gruppo Libraccio. Modera l’incontro Alberto Galla.

A corredare il convegno sarà allestita, nelle vetrine del piano nobile di Palazzo Cordellina, una piccola mostra. In esposizione alcuni originali e preziosi libri provenienti dalle raccolte della Bertoliana, testimonianza dell’interessante e originale lavoro di Giovanni Galla, fondatore della libreria ed editore.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili

Info: 0444 | 578203