11/06/2022

Viva Vittoria: flash mob in Bertoliana

Trame intrecci relazioni

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo

Una coperta grande quanto Piazza dei Signori? Si può, grazie anche all'aiuto della Biblioteca Bertoliana!

Con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione del centro Donna chiama Donna, per novembre del 2022 dopo aver ricoperto, tra l'altro, piazza Vittoria a Brescia, il sagrato del Duomo di Milano e i prati delle Tre cime di Lavaredo, il progetto Viva Vittoria si propone un nuovo ambizioso obiettivo: creare una coperta grande quanto piazza dei Signori a Vicenza.

Viva Vittoria per far questo chiama in causa tutti gli appassionati di lavoro a maglia, attività che è in grado di creare relazioni e legami. Ognuno potrà lavorare una quadrato 50x50 cm e farlo avere alla casa di Viva Vittoria che raccoglierà i pezzi e li unirà in coperte che saranno vendute dopo aver ricoperto la piazza. Il ricavato della loro vendita sarà destinario al progetto “La valigia di Caterina”, a supporto delle donne vittime di violenza.

Ogni sede Biblioteca Civica Bertoliana sostiene questo progetto e propone ogni sua sede come luogo di raccolta dei quadrati realizzati dai volontari a partire dall'11 giugno fino al 4 novembre.

Inoltre organizza una serie di iniziative in appoggio al progetto grazie alla collaborazione del Cenacolo poeti vicentini e dell'associazione Come un incantesimo. Sabato 11 giugno, Giornata mondiale del lavoro a maglia, alle ore 11 verrà organizzato un flash mob nel chiostro della biblioteca a Palazzo San Giacomo: tutti possono partecipare con il proprio lavoro a maglia.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero