03/05/2022

David Maria Turoldo, il resistente

presentazione del libro

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 17.00

A trent’anni dalla scomparsa di  di David Maria Turoldo, morto a Milano nel 1992, la Biblioteca Bertoliana propone martedì 3 maggio alle ore 17 a Palazzo Cordellina la presentazione del libro “David Maria Turoldo, il resistente”, un trattato di ampio respiro sulla vita dell’eclettico frate che fu poeta, filosofo, sacerdote, autore, traduttore, fondatore di riviste e giornali. La convinzione cristiana della dignità insopprimibile d’ogni uomo fece di lui un “resistente” e lo spinse a combattere tutta la vita contro ogni forma di oppressione politica, sociale, umana e culturale. Edito da Mimesis (2020), la pubblicazione è stata sostenuta da ANPI Franciacorta Brescia. All’incontro organizzato in Bertoliana, che vede la collaborazione tra ANPI Vicenza, Istrevi, Avl, Aned, Anei, Centro Studi p. David Maria Turoldo di Coderno (UD) e Pax Christi, interverranno il curatore Guerino Delola, Bepi De Marzi, musicista e scrittore, padre Antonio Santini e Mino Facchetti, co-autori del volume. Coordinerà Maurizio Mazzetto.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero La prenotazione non è richiesta, è sufficiente presentarsi con la mascherina FFp2

Organizzatore: Con la collaborazione tra ANPI Vicenza, Istrevi, Avl, Aned, Anei, Centro Studi p. David Maria Turoldo di Coderno (UD) e Pax Christi