29/03/2022

Concerto su testi fogazzariani

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 17.00-18.30

Martedì 29 marzo alle 17 il concerto degli allievi della classe di musica vocale da camera del Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza, guidati dalla professoressa Elisabetta Andreani proporrà l’esecuzione di brani su testo di Fogazzaro (o da lui ispirati) di autori quali Renzo Lorenzoni, Alfredo D’Asdia, Leone Sinigaglia, Francesco Paolo Tosti, Gaetano Coronaro, Pier Adolfo Tirindelli, Federico Zandonai, Giuseppe Blanc e Augusto Poggi. Interpreti i soprani Kim Hanna e Zhang Yiwen e i mezzosoprani Lucia Mariel Fernandez e Pang Lisi accompagnati al pianoforte da Cristina Battistella. L’introduzione al concerto, un excursus sul solido rapporto fra la musica e lo scrittore, sarà curata da Oreste Palmiero, bibliotecario della Bertoliana e musicologo.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili e subordinato alla presentazione del Green Pass

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana, con Accademia Olimpica e Conservatorio di musica Arrigo Pedrollo

Per informazione sull'iniziativa, la Bertoliana è a disposizione all'indirizzo mail consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it o ai numeri di telefono 0444 578203-578211.

Evento principale

Dal 25/03/2022 al 29/03/2022