07/04/2022

Il Cinquecento e la musica

Concerto dell'Ensemble vocale Il Teatro Armonico; clavicembalo Margherita Dalla Vecchia

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 18.00

La Biblioteca Bertoliana fa eco alla mostra organizzata in Basilica Palladiana "La fabbrica del Rinascimento. Processi creativi, mercato e produzione a Vicenza: Palladio, Veronese, Bassano, Vittoria" proponendo tra il 24 febbraio e il 7 aprile una rassegna di sette incontri di presentazione di libri sul Rinascimento e sulle sue molteplici sfacettature, dalla storia dell'architettura all'editoria, dalla storia della scienza alla storia della società fino alla musica.

L'incontro finale sarà un concerto dell'Ensemble vocale Il Teatro Armonico. Al clavicembalo Margherita Dalla Vecchia

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili e subordinato alla presentazione del Green Pass

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana e Assessorato alla cultura del Comune con Palladio Museum, Accademia Olimpica, Fondazione di Storia onlus di Vicenza, Associazione culturale Mousikè, Marsilio Arte.

+ 39 0444 578203 | 0444 578211

consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 24/02/2022 al 07/04/2022