31/03/2022

Il Cinquecento e la gestualità

Presentazione del libro di Ottavia Niccoli "Muta eloquenza. Gesti nel Rinascimento e dintorni"

Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina - Orario: 18.00

La Biblioteca Bertoliana fa eco alla mostra organizzata in Basilica Palladiana "La fabbrica del Rinascimento. Processi creativi, mercato e produzione a Vicenza: Palladio, Veronese, Bassano, Vittoria" proponendo tra il 24 febbraio e il 7 aprile una rassegna di sette incontri di presentazione di libri sul Rinascimento e sulle sue molteplici sfacettature, dalla storia dell'architettura all'editoria, dalla storia della scienza alla storia della società fino alla musica.

Presentazione del libro di Ottavia Niccoli, Muta eloquenza. Gesti nel Rinascimento e dintorni (Viella 2021); l'autrice dialoga con Marcello Verga e Andrea Savio

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede di Palazzo Cordellina
Contrà Riale, 12

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili e subordinato alla presentazione del Green Pass

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana e Assessorato alla cultura del Comune con Palladio Museum, Accademia Olimpica, Fondazione di Storia onlus di Vicenza, Associazione culturale Mousikè, Marsilio Arte.

+ 39 0444 578203 | 0444 578211

consulenza.bertoliana@comune.vicenza.it

Evento principale

Dal 24/02/2022 al 07/04/2022