11/11/2021

STEREOTIPI DI GENERE NELLA LETTERATURA PER BAMBINI

Siamo storie: donne, isole, frontiere

Biblioteca di Laghetto - Orario: 20.30

La Biblioteca Bertoliana, in collaborazione con l'Associazione Donna chiama Donna, ha inaugurato il primo ciclo di appuntamenti “Siamo storie: donne, isole, frontiere”.

Gli incontri si propongono di affrontare vari argomenti che riguardano il femminile, prendendo in esame tematiche di argomento diversificato, anche al fine di promuovere una cultura della parità di genere e delle pari opportunità, della lotta agli stereotipi e ai pregiudizi, con un occhio di riguardo alla prevenzione delle situazioni di violenza rivolta contro le donne.

Il terzo incontro prosegue presso la biblioteca di Laghetto con l'incontro dal titolo Stereotipi di genere nella letteratura per bambini a cura di Chiara Gechelin – Psicologa

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per l'accesso è necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass), in ottemperanza alle disposizioni vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105)

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Laghetto
Lago di Pusiano 3