08/10/2021

KAMISHIBAI, UNA STORIA E VAI!

Attività per bambini in biblioteca

Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente - Orario: 16.30

Con settembre torna il Kamishibai nelle sedi di Anconetta e di Riviera Berica, con il suo carico di storie e le sue atmosfere magiche.

Questa volta, però, i giovani spettatori, non ascolteranno solo una storia, ma saranno coinvolti nel costruire gli elementi che formano il teatrino giapponese nato per leggere storie e illustrarle. In quattro incontri, presso la biblioteca di Riviera Berica e Anconetta, verrà infatti spiegato ai bambini come costruire il proprio teatrino, creare le proprie tavole e leggere le storie usando la tecnica affinata dai cantastorie giapponesi che giravano di piazza in piazza per divertire i bambini con i loro racconti.

L'appuntamento, che si svolgerà presso la sede della Riviera Berica, è rivolto a bambini dai 6 anni.

Attività gratuita. È necessaria la prenotazione.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Riviera Berica - Centro di documentazione su Ecologia e Ambiente
Via Riviera Berica 631
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: con preiscrizione