27/07/2021

ANDREA ZANZOTTO RACCONTA

INCHIOSTRO. UN'ORA CON

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo - Orario: 19.30

Nel chiostro ricco di fascino di Palazzo San Giacomo, la Biblioteca Bertoliana torna a proporre degli incontri di lettura per adulti per riscoprire assieme il potere delle grandi storie.

Vasco Mirandola, con l'accompagnamento musicale di Sergio Marchesini, dedica una serata ad Andrea Zanzotto: un viaggio "Sull’Altopiano" e "Altri Luoghi" per assaporare la prosa incantatrice del poeta e scrittore di Pieve di Soligo. Vasco Mirandola darà voce ai protagonisti dei racconti, cuori semplici ma ricchi di umanità, talvolta grotteschi, talvolta ironici. E su tutto domina il paesaggio veneto e la musica di Sergio Marchesini.

L'incontro si terrà nel Chiostro di Palazzo San Giacomo (Contra’ Riale 5); in caso di maltempo si svolgerà nella Sala Generale di Palazzo San Giacomo (contra' Riale 5).

Prenotazione obbligatoria scrivendo a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it o telefonando al numero 044 578215.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it