21/07/2021

IL MONTE CHE L'ANIME CURA

INCHIOSTRO. UN'ORA CON

Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo - Orario: 19.30

Nel chiostro ricco di fascino di Palazzo San Giacomo, la Biblioteca Bertoliana torna a proporre degli incontri di lettura per adulti per riscoprire assieme il potere delle grandi storie.

Alessandro Anderloni presenta "Il monte che l'anime cura", un monologo dedicato al Purgatorio di Dante Alighieri e che ripercorre il cammino del Poeta insieme a Virgilio: dall'uscita dal cieco mondo all'incontro con Beatrice nel Paradiso terrestre, la serata si propone come un cammino di ascesa per chi è «puro e disposto a salire a le stelle».

L'incontro si terrà nel Chiostro di Palazzo San Giacomo (Contra’ Riale 5); in caso di maltempo si svolgerà nella Sala Generale di Palazzo San Giacomo (contra' Riale 5).

Prenotazione obbligatoria scrivendo a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it o telefonando al numero 044 578215.

Luogo di svolgimento: Biblioteca Bertoliana - Sede centrale di Palazzo San Giacomo
Contrà Riale 5
www.bibliotecabertoliana.it