Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza

Città di Vicenza

07/07/2021

IN BUONE ACQUE A VILLA TACCHI

Reading per adulti sul tema dell'acqua

Biblioteca di Villa Tacchi - Orario: 18.00

Il tema dell’acqua torna come leitmotiv delle inziative estive di lettura che la Bertoliana propone al suo pubblico: dopo aver aperto lo scorso 8 giugno la rassegna per bambini “Acqua in bocca”, ora l’iniziativa si rivolge anche al pubblico adulto.

Perché leggere a voce alta? “Per la meraviglia!”, sostiene Daniel Pennac. La Biblioteca crede in questa meraviglia, che non solo viene suscitata nei bambini ma anche negli adulti quando si ascoltano delle storie: non c’è niente come leggere ad alta voce un libro, racconto o una poesia per farli diventare vividi e reali, come se i personaggi fossero vicino a noi e le parole ci appartanessero.

Per regalare questo senso di meraviglia decantato da Pennac anche ai “grandi” lettori, grazie alla collaborazione con alcuni lettori professionisti, al sostegno del Cenacolo dei poeti dialettali vicentini e dell’Associazione Doule per natura, sono stati previsti sei appuntamenti tra prosa e poesia.

Mercoledì 7 luglio nel parco della biblioteca di Villa Tacchi Alessia Bartolomucci dedica un omaggio ad Andrea Zanzotto: " Viene quest'acqua che io sospiro".

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti previsti per ogni singola sede, in relazione al contingentamento da Covid 19.

In caso di maltempo gli incontri si terranno all’interno delle sedi delle biblioteche.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Villa Tacchi
Viale della Pace 89
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili

Organizzatore: Biblioteca civica Bertoliana in collaborazione con Cenacolo Poeti Vicentini APS

Contatti

Biblioteca di Villa Tacchi

Tel. 0444 - 578263 (oppure 0444 500361)
e-mail: vtacchi.bertoliana@comune.vicenza.it

Il Comune consiglia

17/06/2021
IN BUONE ACQUE
Biblioteche succursali