30/06/2021

IN BUONE ACQUE A LAGHETTO

Reading per adulti sul tema dell'acqua

Biblioteca di Laghetto - Orario: 18.00

Il tema dell’acqua torna come leitmotiv delle inziative estive di lettura che la Bertoliana propone al suo pubblico: dopo aver aperto lo scorso 8 giugno la rassegna per bambini “Acqua in bocca”, ora l’iniziativa si rivolge anche al pubblico adulto.

Perché leggere a voce alta? “Per la meraviglia!”, sostiene Daniel Pennac. La Biblioteca crede in questa meraviglia, che non solo viene suscitata nei bambini ma anche negli adulti quando si ascoltano delle storie: non c’è niente come leggere ad alta voce un libro, racconto o una poesia per farli diventare vividi e reali, come se i personaggi fossero vicino a noi e le parole ci appartanessero.

Per regalare questo senso di meraviglia decantato da Pennac anche ai “grandi” lettori, grazie alla collaborazione con alcuni lettori professionisti, al sostegno del Cenacolo dei poeti dialettali vicentini e dell’Associazione Doule per natura, sono stati previsti sei appuntamenti tra prosa e poesia.

Mercoledì 30 giugno nella Biblioteca dei Tigli della sede di LaghettoIl colore blu” sarà al centro delle letture di Stefania Carlesso.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti previsti per ogni singola sede, in relazione al contingentamento da Covid 19.

Luogo di svolgimento: Biblioteca di Laghetto
Lago di Pusiano 3
www.bibliotecabertoliana.it

Ingresso: libero fino a esaurimento posti disponibili