26/03/2021

M'illumino di meno: #saltidispecie e fiori "apistici"

Biblioteche succursali di Vicenza

Oggi si rinnova l’appuntamento con “M’illumino di meno”,  la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla famosa trasmissione radio Caterpillar di Rai Radio2 a cui aderisce anche la Biblioteca Bertoliana.
Il tema di quest’anno è “il salto di specie” ossia  tutti i nostri grandi o piccoli balzi in avanti compiuti in quest’anno particolare per migliorare il rapporto con il pianeta che ci ospita. Ci siamo chiesti quali sono i nostri salti di specie e che libri potevamo consigliarvi per mettere in atto anche voi un #saltodispecie: potete seguire dal 18 marzo sui nostri social i risultati della nostra indagine  con l’hashtag #saltodispecie.
In occasione di questa giornata, abbiamo deciso di donare, a tutti coloro che passano oggi in biblioteca, un sacchettino di semi di fiori apistici, per attirare sul nostro terrazzo le api, insetti importantissimi per il nostro ecosistema (perché permettono l'impollinazione), spesso minacciati dall'uomo.

Luogo di svolgimento: Biblioteche succursali di Vicenza