10/02/2021

“Open line” dedicata alla tragedia vissuta dagli italiani d’Istria e giuliano dalmati

10 febbraio - Giorno del ricordo

Online in diretta sulla pagina Facebook di Theama Teatro

All’interno del teatro Spazio Bixio sarà installata una postazione di ripresa che trasmetterà nel corso dell’intera giornata contributi in diretta sulla pagina FB  @theama e su alcune pagine ad essa collegate.

La possibilità di intervenire singolarmente o in gruppo è aperta a tutta la cittadinanza, previa prenotazione. Si potrà intervenire con testimonianze, letture, brani recitati, canzoni e quant’altro possa riguardare le vicende dell’esodo istriano o temi ad esso collegati. Per intervenire bisognerà contattare gli uffici di Theama Teatro, inviando il materiale o la proposta che si vuole presentare e la prenotazione verrà valutata e confermata con successiva calendarizzazione all’interno dell’open line del 10 febbraio.

Sono già programmati gli interventi degli artisti di Theama con letture tratte da “La memoria sepolta” di Graziano Udovisi e da una elaborazione della vicenda biografica di Norma Cossetto, tratta da autori vari, che chiuderà la giornata con l’intervento, anche, degli allievi dei corsi di teatro di Theama.

Luogo di svolgimento: Onlinein diretta sulla pagina Facebook di Theama Teatro

Organizzatore: Theama Teatro con il sostegno del Comune di Vicenza