28/01/2021

Incontro "Un missile vicentino nel Lager. La storia del calciatore Bruno Quaresima"

27 gennaio - Giornata della Memoria

Orario: 18.30

Racconto della vicenda del calciatore vicentino Quaresima, “Un missile vicentino nel Lager. La storia del calciatore Bruno Quaresima”.
Coordinati da Oreste Palmiero della Biblioteca Bertoliana, ne parleranno lo scrittore (“Un calcio al razzismo”, Giuntina) e giornalista di “Avvenire” Massimiliano Castellani, lo storico Emilio Franzina, presidente della Classe di Lettere e arti dell’Accademia, Gianni Grazioli e Sergio Vignoni, autori del volume “Almanacco illustrato Vicenza Calcio 1902-2018”.

Organizzatore: Accademia Olimpica e Biblioteca Bertoliana

Informazioni

L'evento sarà diffuso attraverso il canale YouTube dedicato "Inciampare nel ricordo - Vicenza 2021" e i profili social delle singole istituzioni che collaborano nell'organizzazione dell'iniziativa.

Accademia Olimpica

Biblioteca civica Bertoliana

Istrevi - Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”
info@istrevi.it