27/01/2021

Conversazione "Ai miei nipoti… ricordi di Mauthausen"

27 gennaio - Giornata della Memoria

Orario: 18.30

Conversazione attorno alla figura dell’accademico e partigiano Luigi Massignan, scomparso il 30 ottobre scorso, che si fece testimone degli orrori del campo di sterminio di Mauthausen, dove fu deportato tra il 1944 e il 1945. Ne parleranno il segretario dell’Accademia, Maria Elisa Avagnina, il vicepresidente Mariano Nardello e Chiara Volpato, accademico olimpico e professore di Psicologia Sociale all’Università di Milano-Bicocca, con testimonianze di Paolo Massignan, figlio di Luigi, e di familiari di altri deportati.

Organizzatore: Accademia Olimpica

Informazioni

L'evento sarà diffuso attraverso il canale YouTube dedicato "Inciampare nel ricordo - Vicenza 2021" e i profili social delle singole istituzioni che collaborano nell'organizzazione dell'iniziativa.

Accademia Olimpica

Biblioteca civica Bertoliana

Istrevi - Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”
info@istrevi.it