26/01/2021

Filmato "L'inciampo ... che verrà: i luoghi di Vicenza per le pietre d'inciampo"

27 gennaio - Giornata della Memoria

Orario: 18

Nel filmato Alba Lazzaretto, accademico olimpico e vicepresidente Istrevi, e la direttrice dell’Istituto, Marina Cenzon, tracceranno un breve profilo dei deportati cui saranno dedicate le prime pietre d’inciampo che verranno collocate a Vicenza: i coniugi Guido Orvieto e Angelina Caivano, il farmacista Carlo Crico, lo studente Piero Franco, Torquato Fraccon e il figlio Franco, nessuno dei quali fece ritorno dai campi di sterminio.

Organizzatore: Istrevi - Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”

Informazioni

L'evento sarà diffuso attraverso il canale YouTube dedicato "Inciampare nel ricordo - Vicenza 2021" e i profili social delle singole istituzioni che collaborano nell'organizzazione dell'iniziativa.

Accademia Olimpica

Biblioteca civica Bertoliana