25/01/2021

Incontro “La forza della natura e del ricordo”

27 gennaio - Giornata della Memoria

Orario: 18

Gli autori Giulia Bottaro e Fabio Santomauro con la bibliotecaria Laura Amelotti presentano il libro "L’albero di Sara" (per 6/11 anni, Giuntina, 2020) percorrendo in “La forza della natura e del ricordo”, tra parole, disegni e musica, illegame tra le generazioni e l’ispirazione dell’ambiente naturale. Un nonno e una bambina attraversano una foresta rigogliosa di ricordi e sogni da coltivare: una storia lieve e poetica legata alla tradizione ebraica di piantare un albero alla nascita di un bambino e della celebrazione di Tu-BiShvat, “Il Capodanno degli alberi”.

Organizzatore: Biblioteca Bertoliana

Informazioni

L'evento sarà diffuso attraverso il canale YouTube dedicato "Inciampare nel ricordo - Vicenza 2021" e i profili social delle singole istituzioni che collaborano nell'organizzazione dell'iniziativa.

Accademia Olimpica

Biblioteca civica Bertoliana

Istrevi - Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”
info@istrevi.it